Ti trovi in:  Dettagli Concorsi
CONCORSI

TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO IL COMUNE DI ALBIDONA - AREA FINANZIARIA E AREA TECNICA - ANNO 2010

Scadenza: 15 ottobre 2010
Il Centro per l'Impiego di Corigliano Calabro, al fine di agevolare le scelte professionali dei giovani disoccupati mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, promuove n. 02 Tirocini Formativi e di Orientamento presso il Comune di ALBIDONA, come da apposita convenzione stipulata ai sensi dell'art. 18 L. 196/97 e D.M. 25 marzo 1998 n. 142 con lo stesso Ente.
I tirocini prevedono un impegno di 25 ore settimanali per un periodo di sei mesi ed è previsto un rimborso spese forfettario di euro 250,00 mensili per ciascun tirocinante.
Alla fine del periodo formativo, il Centro per l'Impiego di Corigliano Calabro rilascerà ai tirocinanti una certificazione attestante le competenze acquisite.
Per poter aderire alla proposta di tirocinio è necessario essere privo di occupazione; iscritto nell'elenco anagrafico dei disoccupati del CPI di Corigliano Calabro; avere un'età non superiore a 40 anni.
I tirocini, della durata di sei mesi, si svolgeranno presso la sede del Comune di Albidona e saranno così articolati:
1. Area FINANZIARIA: n. 01 tirocinante in possesso della laurea specialistica o vecchio ordinamento in: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o equipollenti.
2. Area TECNICA: n. 01 tirocinante in possesso della laurea specialistica o vecchio ordinamento in: Ingegneria, Architettura, Geologia o equipollenti.
L'individuazione dei tirocinanti sarà effettuata sulla base di una graduatoria che terrà conto della votazione conseguita nel titolo di studio e, a parità di voto, dall'età più giovane. I residenti nel Comune di Albidona avranno la precedenza sui residenti in altri Comuni.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata presso il Centro per l'Impiego di Corigliano Calabro o il suo Ufficio Locale Coordinato di TREBISACCE entro le ore 12.00 del 15/10/2010, utilizzando l'apposito modello disponibile presso gli stessi Uffici.
La graduatoria di precedenza sarà pubblicata all'Albo del CPI di Corigliano Calabro e del suo Ufficio Locale Coordinato di TREBISACCE. La stessa potrà essere utilizzata, nell'ordine, sino ad esaurimento.
Il periodo di inserimento in tirocinio formativo non costituirà rapporto di lavoro né per il Comune ospitante, né per il beneficiario che conserva lo status di disoccupato.

Corigliano Calabro, 30 SETTEMBRE 2010
Il Responsabile del CPI
Dr. Vincenzo Grillea

Documenti Allegati:
Avviso Tirocini FormativiAvviso Tirocini Formativi (971,72 KB)



Comune di Albidona, Vico II Principe Umberto
87070 Albidona (CS) - Telefono: 0981 52001 Fax: 0981 502868
C.F. 81001050780 - P.Iva: 01379770785
E-mail: sindaco@comune.albidona.cs.it   E-mail certificata: comune.albidona.cs@legalmail.it