Ti trovi in:  Dettagli Concorsi
CONCORSI

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE LAVORO PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO DISTRETTUALE DI AIUTO ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI.

Scadenza: 10 gennaio 2012
IL SINDACO
VISTA la Deliberazione della Giunta Comunale n. 69 del 20/12/2011;

RENDE NOTO
Che, per l’attuazione del progetto distrettuale di aiuto alle persone non autosufficienti, è indetta Pubblica Selezione per il conferimento di n. 2 Borse Lavoro riservate alle donne, in età lavorativa, in difficoltà in quanto non occupate e che alla data del presente bando non godono di altre Borse Lavoro per qualsiasi altra attività.
I soggetti destinatari degli interventi sono i disabili e le persone anziane non autosufficienti che necessitano di assistenza per l’impossibilità di compiere gli atti quotidiani della vita.
Le Borse Lavoro avranno durata di 6 mesi ciascuna e si espleteranno per 5 ore giornaliere dal lunedì al venerdì dietro corrispettivo di € 550,00 (cinquecentocinquanta/00) mensili lordi.
Le aspiranti devono essere donne in difficoltà disoccupate che vivono in condizioni di grave disagio sociale, ossia: ragazze madri, madri separate, madri divorziate, madri con coniuge detenuto, madri vedove.
Nel caso non siano prodotte domande da soggetti in possesso dei predetti requisiti, saranno valutate, ai fini della formazione della graduatoria, le richieste di donne in precaria condizione socio-economica familiare con coniuge disoccupato.

Requisiti per l’ammissione alla selezione da possedersi alla data di pubblicazione del presente bando:
1) Cittadinanza italiana;
2) Residenza nel comune di Albidona alla data del presente avviso;
3) Essere donna in difficoltà che vive in condizioni di grave disagio sociale (ragazza madre, madre separata, madre divorziata, madre con coniuge detenuto, madre vedova) oppure con coniuge disoccupato;
4) Idoneità fisica ad espletare mansioni di aiuto alle persone non autosufficienti;
5) Stato di disoccupazione certificato dal competente centro per l’impiego;
6) Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 60 anni.

I partecipanti alla pubblica selezione dovranno far pervenire domanda, debitamente sottoscritta, in carta semplice corredata dalla relativa documentazione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10/01/2012 a proprio esclusivo rischio, a mezzo raccomandata postale, agenzia di recapito autorizzata, servizio di posta celere, ovvero mediante consegna diretta, all’ufficio protocollo del comune di Albidona.

Nella domanda dovrà essere dichiarato, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 445/2000, pena esclusione, oltre al cognome e nome, luogo e data di nascita, quanto segue:
1) Residenza alla data del presente avviso;
2) Specificazione della condizione di donna in difficoltà;
3) Possesso della cittadinanza italiana;
4) Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni inerenti l’assistenza domiciliare;
5) Stato di disoccupazione;
6) Stato di disoccupazione degli altri componenti del nucleo familiare per le donne con il requisito di precaria condizione socio-economica familiare con coniuge disoccupato (condizione questa che sarà presa in esame solo in assenza di concorrenti con il requisito di donne in condizione di grave disagio sociale in quanto: ragazze madri, madri separate, madri divorziate, madri con coniuge detenuto, madri vedove);
7) Codice fiscale.

Alla domanda dovrà essere allegata, pena esclusione, la seguente documentazione:
- Attestato ISEE (reddito 2010);
- Fotocopia documento di identità;
- Stato di famiglia;
- Attestato d’iscrizione nelle liste dei disoccupati;
- Certificato medico inerente l’idoneità fisica all’espletamento del servizio.

Per eventuali chiarimenti, informazioni o fornitura modulo di domanda i concorrenti potranno rivolgersi all'ufficio Amministrativo del Comune.

Per il Bando completo cliccare sul collegamento sottostante Bando Borsa lavoro servizi sociale - Albidona 2011.

Documenti Allegati:
Bando Borsa lavoro servizi sociale - Albidona 2011Bando Borsa lavoro servizi sociale - Albidona 2011 (119,33 KB)

DOMANDA - FAC-SIMILE all. G.C. n. 69DOMANDA - FAC-SIMILE all. G.C. n. 69 (41,5 KB)



Comune di Albidona, Vico II Principe Umberto
87070 Albidona (CS) - Telefono: 0981 52001 Fax: 0981 502868
C.F. 81001050780 - P.Iva: 01379770785
E-mail: sindaco@comune.albidona.cs.it   E-mail certificata: comune.albidona.cs@legalmail.it