Accesso ai servizi

CONCORSI

TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO IL COMUNE DI ALBIDONA - RIAPERTURA DEI TERMINI PER ADESIONE TIROCINIO FORMATIVO (AREA TECNICA)

Scadenza: 02 novembre 2010
Il Centro per l'Impiego di Corigliano Calabro, al fine di agevolare le scelte professionali dei giovani disoccupati mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro, promuove n. 01 Tirocinio Formativo e di Orientamento presso il Comune di ALBIDONA, come da apposita convenzione stipulata ai sensi dell'art. 18 L. 196/97 e D.M. 25 marzo 1998 n. 142 con lo stesso Ente.
Il tirocinio prevede un impegno di 25 ore settimanali per un periodo di sei mesi ed è previsto un rimborso spese forfettario di euro 250,00 mensili per ciascun tirocinante.
Alla fine del periodo formativo, il Centro per l'Impiego di Corigliano Calabro rilascerà ai tirocinanti una certificazione attestante le competenze acquisite.
Per poter aderire alla proposta di tirocinio è necessario essere privo di occupazione; iscritto nell'elenco anagrafico dei disoccupati del CPI di Corigliano Calabro; avere un'età non superiore a 40 anni.
Il tirocinio, della durata di sei mesi, si svolgerà presso la sede del Comune di Albidona - AREA TECNICA.
È richiesto il possesso della laurea triennale, specialistica o vecchio ordinamento in: Ingegneria, Architettura, Geologia o equipollenti.
L'individuazione dei tirocinanti sarà effettuata sulla base di una graduatoria che terrà conto della votazione conseguita nel titolo di studio e, a parità di voto, dall'età più giovane. I residenti nel Comune di ALBIDONA avranno la precedenza sui residenti in altri Comuni.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata presso il Centro per l'Impiego di Corigliano Calabro o il suo Ufficio Locale Coordinato di TREBISACCE entro le ore 12.00 del 02/11/2010, utilizzando l'apposito modello disponibile presso gli stessi Uffici.
La graduatoria di precedenza sarà pubblicata all'Albo del CPI di Corigliano Calabro e del suo Ufficio Locale Coordinato di TREBISACCE. La stessa potrà essere utilizzata, nell'ordine, sino ad esaurimento.
Il periodo di inserimento in tirocinio formativo non costituirà rapporto di lavoro né per il Comune ospitante, né per il beneficiario che conserva lo status di disoccupato.

Corigliano Calabro, 21 OTTOBRE 2010
Il Responsabile del CPI
Dr. Vincenzo Grillea


Documenti Allegati:
File pdfAvviso Tirocini Formativi - Riapertura Termini Area Tecnica (439,64 KB) - Pubblicato il 23/10/2010)