Accesso ai servizi

CONCORSI

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 BORSE LAVORO PER L'ATTUAZIONE DEL PROGETTO DISTRETTUALE INSERIMENTO SCOLASTICO SCUOLA DELL’OBBLIGO.

Scadenza: 10 gennaio 2012
IL SINDACO
VISTA la Deliberazione della Giunta Comunale n. 70 del 20/12/2011;

RENDE NOTO
che è indetta Pubblica Selezione per il conferimento di n. 2 Borse Lavoro riservate ad operatori ausiliari disoccupati oppure ad operatrici ausiliarie disoccupate per l’attuazione del progetto distrettuale di inserimento scolastico scuola dell’obbligo, che alla data del presente bando non godono di altre Borse Lavoro per qualsiasi attività.
L'attuazione del progetto consiste in interventi di inserimento ed integrazione scolastica.
Le Borse Lavoro avrà durata di 6 mesi ciascuna e si espleteranno per 2 (due) ore giornaliere dal lunedì al sabato dietro corrispettivo di € 198,00 (centonovantotto/00) mensili lordi.
Per la realizzazione del progetto di che trattasi è previsto l’utilizzazione di personale qualificato in possesso dell’attestato di qualifica di operatore socio-assistenziale, in seguito indicato O.S.A., ovvero, in subordine, di personale che abbia maturato esperienze nella cura e nell’assistenza ai bambini disabili e che vive in condizioni di grave disagio sociale, ossia: ragazze/i madri/padri, madri o padri separati, persone con coniuge detenuto, vedove/i.
Nel caso non siano prodotte domande da soggetti in possesso dei predetti requisiti, saranno valutate, ai fini della formazione della graduatoria, le richieste di donne in possesso del diploma di maturità che vivono in precaria condizione socio-economica familiare con coniuge disoccupato.

Requisiti per l’ammissione alla selezione da possedersi alla data di pubblicazione del presente bando:
1) Cittadinanza italiana;
2) Residenza nel comune di Albidona alla data del presente avviso;
3) Idoneità fisica ad espletare mansioni nella cura e nell’assistenza ai bambini disabili;
4) Stato di disoccupazione;
5) Età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 60 anni.

I partecipanti alla pubblica selezione dovranno far pervenire domanda, debitamente sottoscritta, in carta semplice corredata dalla relativa documentazione, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 10/01/2012 a proprio esclusivo rischio, a mezzo raccomandata postale, agenzia di recapito autorizzata, servizio di posta celere, ovvero mediante consegna diretta, all’ufficio protocollo del comune di Albidona.

Nella domanda dovrà essere dichiarato, sotto la propria responsabilità, ai sensi del D.P.R. 445/2000, pena esclusione, oltre al cognome e nome, luogo e data di nascita, quanto segue:
1) Eventuale possesso della qualifica di O.S.A. debitamente documento;
2) Eventuale possesso di comprovata esperienza nella cura e nell’assistenza dei bambini disabili;
3) Eventuale possesso del diploma di maturità;
4) Specificazione della condizione di persona in condizioni di grave disagio sociale;
5) Possesso della cittadinanza italiana e residenza nel comune di Albidona alla data del presente avviso;
6) Idoneità fisica all’espletamento delle mansioni inerenti l’assistenza domiciliare;
7) Stato di disoccupazione;
8) Stato di disoccupazione degli altri componenti del nucleo familiare per le donne con il requisito di precaria condizione socio-economica familiare con coniuge disoccupa-to (condizione questa che sarà presa in esame solo in assenza di concorrenti con il requisito di O.S.A. e di persona in condizione di grave disagio sociale in quanto: ragazze/i madri/padri, madri/padri separate/i, persone con coniuge detenuto, vedove/i);
9) Codice fiscale

Per eventuali chiarimenti, informazioni o fornitura modulo di domanda i concorrenti potranno rivolgersi all'ufficio Amministrativo del Comune.

Per il Bando completo cliccare sul collegamento sottostante Bando Borsa lavoro servizi sociale 2 - Albidona 2011.

Documenti Allegati:
File pdfBando Borsa lavoro servizi sociale 2 - Albidona 2011 (119,6 KB) - Pubblicato il 27/12/2011)

File wordDOMANDA - FAC-SIMILE all. G.C. n. 70 (42 KB) - Pubblicato il 27/12/2011)