Accesso ai servizi

UNA CASA AD ALBIDONA



UNA CASA AD ALBIDONA


Con la delibera di consiglio comunale n. 4 del 29 aprile 2021, è stata approvata l'iniziativa "Una casa ad Albidona", il progetto finalizzato al recupero e alla riqualificazione urbanistico-edilizia degli immobili, con particolare riferimento a quelli ubicati nel centro storico, alla razionalizzazione e velocizzazione delle procedure di recupero, alla rivitalizzazione in particolare della parte storica del paese, alla crescita socio-economica del paese e all'attuazione dell'integrazione socio-culturale, da conseguire attraverso l'estensione dell'offerta abitativa e turistico - ricettiva, anche a soggetti non residenti.
Il progetto è indirizzato a tutti i fabbricati di proprietà privata, non abitati ma abitabili, che appartengono a soggetti che manifestano la volontà di cederli, anche a prezzo simbolico (A PARTIRE DA 1 EURO), soprattutto a causa del peso fiscale che oggi grava su queste proprietà.
Le modalità di adesione all'iniziativa, riguardo sia alla cessione che all'acquisto degli immobili, sono indicate nel dettaglio nelle linee guida allegate insieme ai moduli da compilare.


Documenti allegati: